Perché questo titolo?
Sono parecchi anni che la mia vita è collegata ad un “mondo parallelo”, legato molto alla passione per i libri ed i film e l’amore per la natura, da tutto ciò la poesia, e soprattutto per la fotografia, e da qui obiettivi, attraverso la quale vivo una sorta di meditazione vivendo al presente, in totale meraviglia, osservando ciò che mi circonda.
Cosa vorresti comunicare?
Vorrei comunicare che basta soffermarsi su ciò che ci circonda, ma anche sul volto delle persone, l’ombra di un albero, un riflesso sull’acqua, per rendersi conto di come tutto è magico, brillante presente e com’è terapeutico tutto ciò rispetto al pessimismo e al cinismo dilagante; con questo non voglio evitarli, ma cercare di compensare.
Com’è nata questa passione per la fotografia?
La fotografia mi ha sempre accompagnato, è stata l’antidoto alla solitudine, l’espressione della mia gioia, il mio mezzo di comunicazione.
Ed il patchwork, il tricotage?
Sono anni che faccio cappelli che per me è come una sorta di mandala: lavoro con colori e materiali lasciandomi guidare da un istinto, soprattutto nel patchwork; non calcolo, non penso, mi lascio andare. Questa passione è nata nei lunghi inverni in campagna, ed è legata anche ai colori della natura, successivamente è esplosa anche quella per i materiali, le varie morbidezze e spesso vado a caccia di gomitoli saggiandone la consistenza e abbinandoli .
Un giorno ho immaginato un patchwork totalmente irrazionale, folle!
Diciamo che anche il lavoro d’intreccio, come la fotografia, mi hanno salvato da momenti un po’ bui, regalandomi grandi emozioni e dandomi la possibilità di comunicare con gli altri e con me stessa.
Biografia:
Federica Bianco di San Secondo per circa 25 anni ha lavorato come stylist per riviste di arredamento e food (Casaviva, Grazia, Gioia, Elle A Tavola, Sale & Pepe), in seguito ha cominciato a realizzare personalmente servizi fotografici ed ha inaugurato la prima mostra “Infinito Presente” presso Ostello Artemista il 15 marzo 2015 (compresa anche nell’odierna “Obiettivi poetici”).
Blog:
federicabiancodisansecondo.blogspot.com
fedepaneepomodoro.blogspot.com
|
brava
RispondiEliminari brava
RispondiElimina